Prestigioso riconoscimento alla dott.ssa Antonietta M. Gatti

antonietta-gatti

COMUNICATO STAMPA

Ass.ne di promozione sociale Vita al Microscopio

Prestigioso riconoscimento alla dott.ssa Antonietta M. Gatti

30 maggio 2012

Nei prossimi giorni la dott.ssa Antonietta M. Gatti, Visiting Professor of the Institute for Advanced Sciences Convergence  (Department of State, USA), Membro del Comitato Scientifico Nazionale del Ministero della Difesa (CPCM), Consulente della Commissione governativa sulla uranio impoverito e le malattie correlate, Coordinatore del Progetto di Istituto Italiano di Tecnologia di nanoecotossicologia chiamato INESE Commission, riceverà  a Chengdu (Cina) un riconoscimento pubblico di livello internazionale molto prestigioso. Sarà nominata Fellow dalla International Union of Societies for Biomaterials Science and Engineering per il suo contributo significativo nel campo delle Scienze di Biomateriali  e di Ingegneria.

Ad attribuirle questo stato onorifico di Fellow i membri dello IUSBSE provenienti da Canada, Stati Uniti, l’Unione Europea, Cina, Giappone, Corea, India e Australia.

Alla luce di questo riconoscimento, appare ancora più incompresibile e ingiustificato il trattamento riservato alla dott.ssa Gatti nel nostro Paese, il suo prepensionamento nel novembre scorso da parte dell’Università di Modena e Reggio Emilia, il continuo boicottaggio delle ricerche che conduce con suo marito, il dott. Stefano Montanari, presso il laboratorio Nanodignostics di Modena, la sottrazione dell’apparecchio necessario per i loro studi.

Vita al Microscopio è l’unica associazione costituitasi per sostenere e tutelare la ricerca sulle nanopatologie degli scienziati Antonietta Gatti e Stefano Montanari e vuole fare la differenza in uno Stato in cui i meriti vengono ignorati e il diritto alla salute e alla vita non garantito. La vera informazione scientifica e il senso di responsabilità  contribuiscono a rafforzare l’impegno necessario per dare continuità ad una ricerca che permette di tutelare la Natura e l’Ambiente, a tutela del diritto inviolabile della Vita e della Salute anche per le generazioni future.


“Vita al Microscopio”

Associazione di promozione sociale
Senza fini di lucro

Via Monte Massico, 87
00139 Roma
tel/fax 0697993590 cell 3737728928
www.vitalmicroscopio.net

Diffondi questo articolo

PinIt