Un libro per l’associazione

opera.damore.cariati

Gentili amici,

Vi propongo in anteprima il libro “OPERA D’AMORE – Poesie dal carcere” di Mimmo Critelli, edito da EDITORIALE GIORNI di Domenico Commisso, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Vita al Microscopio.

L’autore Mimmo Critelli, condannato alla pena dell’ergastolo, è detenuto presso la Casa Circondariale di Voghera.

Anche se la condizione delle carceri italiane è ben al di sotto del limite del grado di civiltà concessa dalla Carta dei diritti dell’Uomo, Critelli è una persona che vuole a tutti i costi sentirsi parte della società. L’ha fatto scrivendo per la sua famiglia e per noi queste poesie-pensieri-riflessioni sulla sua vita da uomo libero e da uomo senza più alcuna speranza. L’ha continuato a fare scegliendo di donare il ricavato del suo lavoro per sostenere la ricerca sulle nanopatologie.

Da un anno e mezzo aggiorno personalmente l’autore sullo stato economico in cui versa la ricerca della dott.ssa Antonietta Gatti e dott. Stefano Montanari. Grazie all’alto grado di umanità di Mimmo Critelli e dell’editore gli introiti provenienti dalla vendita del libro saranno devoluti alla nostra associazione per sostenere gli studi sulle nanopatologie.

Cercando di dare un significato all’articolo 27 comma 3 della Costituzione italiana, le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato, Editoriale Giorni ha voluto in qualche modo premiare l’impegno dell’autore nel suo percorso riabilitativo e dare la possibilità a noi tutti di stupirci di fronte alla serenità di uomo incarcerato che attraverso la poesia ha reinterpretato con estrema saggezza anche i suoi momenti più difficili.

L’uscita del libro è prevista tra circa un mese. Se vuoi prenotare la tua copia basta rispondere a questa mail. Oppure puoi ordinarlo direttamente in libreria.

Il prezzo di copertina è di 12,00 euro  ma per tutti gli associati a Vita al Microscopio il costo è solo di euro 10,00.

Potrebbe essere un regalo di Natale per i tuoi amici. Potrebbe essere un modo per regalare speranza alla ricerca, un modo per dire grazie a chi ci offre il suo aiuto.

Un caro saluto a tutti,

Roberta Doricchi
Ass.ne Vita al Microscopio
Via Monte Massico, 87
00139 Roma
tel.06 97993590

Diffondi questo articolo

PinIt